
Conad ha da tempo intrapreso un percorso che mira a differenziare la propria offerta, mettendo al centro i prodotti a marchio del distributore (MDD). Come condiviso da Massimiliano Sussarello in occasione dell’evento “Home e Personal Care, trend e prospettive nei canali GDO e Drugstore”, un pilastro di questa strategia è la linea Verso Natura Conad, dove l’attenzione alla sostenibilità ambientale è massima: tutti i prodotti sono realizzati con tensioattivi di origine vegetale da fonti rinnovabili e sono completamente biodegradabili, con l’obiettivo di educare il consumatore verso scelte più consapevoli.
Accanto a questo impegno, Conad sta collaborando con le principali case profumiere per sviluppare prodotti distintivi, dove l’elemento profumo è un driver di scelta sempre più rilevante. La comunicazione di questa offerta è trasversale, spaziando dal volantino tradizionale all’online e alle riviste, mentre la leva promozionale, seppur rilevante, viene utilizzata in modo tattico per educare il consumatore sulle nuove tecnologie e favorire il cross-selling, piuttosto che vivere di sole promozioni e rischiare di non fidelizzare il cliente.