Giovanna Mennella di Coop Italia parla di private label.

Coop Italia, la private label come chiave per convenienza e innovazione

Giovanna Mennella, Head of Category Purchasing di Coop Italia, svela la strategia, gli investimenti e i successi della MDD nell'ottica di rispondere alle esigenze di soci e clienti e distinguersi sul mercato
Giovanna Mennella di Coop Italia parla di private label.

Per Coop Italia, la private label è molto più di una semplice linea di prodotti: è una risposta concreta alla richiesta di convenienza da parte di soci e clienti, e un fattore distintivo fondamentale rispetto alla concorrenza. Come sottolineato da Giovanna Mennella, Head of Category Purchasing di Coop Italia durante l’evento “Home e Personal Care, trend e prospettive nei canali GDO e Drugstore”, negli ultimi anni l’azienda ha spinto l’acceleratore sullo sviluppo e l’innovazione dei propri prodotti a marchio, in particolare nei settori dell’home care e del personal care. Un impegno che ha portato al lancio di linee innovative come Chiringuito, pensata per un pubblico attento alla cura di sé, e Cosmecos, la linea termocosmetica di Coop con formulazioni ricercate. Non solo: l’offerta Vivi Verde è stata ampliata e rinnovata per rispondere alla crescente domanda di naturalità e sicurezza, e per rafforzare ulteriormente la proposta di valore, è stata introdotta anche la linea Spesotti nel personal e home care, che sta già riscuotendo ottimi risultati.

© Riproduzione riservata