Pantene, 80 anni di storia femminile con una nuova campagna

Pantene, 80 anni di storia femminile con una nuova campagna

Dal voto alle donne nel 1946 ai nuovi linguaggi dell’autodeterminazione: il brand ripercorre la propria evoluzione e quella della società
Pantene, 80 anni di storia femminile con una nuova campagna

Il marchio di haircare Pantene celebra i suoi ottant’anni con una nuova campagna “I tuoi capelli, la tua storia”. Ideata dall’agenzia Saatchi & Saatchi e on air dal 9 luglio, l’iniziativa si propone di intrecciare la storia del brand con quella delle trasformazioni sociali e culturali vissute dalle donne italiane in quasi un secolo.

Al centro dello spot – prodotto da Think Cattleya – c’è un racconto per immagini che attraversa gli ultimi ottant’anni, decennio dopo decennio. Dai primi Anni Quaranta, con la storica conquista del voto alle donne nel 1946, fino ai giorni nostri, Pantene utilizza scene di vita quotidiana per evidenziare come la cura dei capelli sia diventata, nel tempo, anche un gesto di espressione personale e di autodeterminazione.

Innovazione e continuità di marca

La campagna si chiude con un montaggio dei pack storici dei prodotti Pantene, a sottolineare come il brand abbia cercato nel tempo di innovare le proprie formulazioni per rispondere alle nuove esigenze delle consumatrici. La ricerca scientifica, ricorda l’azienda, avrebbe confermato il legame tra benessere dei capelli e fiducia in sé stesse, tema su cui Pantene continua a costruire la propria comunicazione.

“I tuoi capelli, la tua storia non è soltanto un omaggio alla storia del nostro marchio, ma anche un invito alle donne a credere sempre in sé stesse,” ha dichiarato Valeria Consorte, vice president beauty care di Procter & Gamble Italy. “Da 80 anni Pantene innova costantemente le proprie formule perché conosciamo il grande potere che capelli sani e forti hanno sull’autostima delle donne” prosegue la vice presidente.

La campagna “I tuoi capelli, la tua storia” è prevista in diversi formati – 60 secondi, 20 secondi e contenuti brevi – e sarà diffusa su più canali televisivi e digitali nel corso dei prossimi mesi, nell’ambito delle attività di celebrazione dell’ottantesimo anniversario del brand.

© Riproduzione riservata