<strong>Lush entra nei beauty store eb® di Esselunga</strong>

Lush entra nei beauty store eb® di Esselunga

Il marchio inglese approda nei beauty store dell’insegna Esselunga, portando con sé una selezione di cosmetici naturali, etici e cruelty-free. L’operazione parte con 30 referenze in cinque punti vendita
<strong>Lush entra nei beauty store eb® di Esselunga</strong>

Il brand inglese Lush entra nel portfolio di eb®, la rete di profumerie del Gruppo Esselunga. Un’operazione strategica che punta a rafforzare l’identità sostenibile e artigianale dell’insegna beauty. Già presenti 30 referenze in 5 punti vendita e online, con l’obiettivo di espandere ulteriormente la distribuzione.

Il debutto di Lush nella rete eb® rappresenta un passo importante nella strategia di differenziazione dell’offerta, con un chiaro orientamento verso cosmetici naturali, etici e sostenibili. Il brand inglese, noto a livello internazionale per la produzione artigianale e cruelty-free, entra nella realtà distributiva solida e in espansione, rafforzando la proposta “green” dei beauty store targati Esselunga.

Prime attivazioni in 5 punti vendita e online

L’operazione ha preso il via con un corner dedicato in cinque punti vendita di Corbetta (MI), Castelletto Ticino (NO), Corsico (MI), Lissone (MB) e Pioltello (MI), oltre che sul sito ebprofumerie.it.

In questa fase iniziale, sono disponibili circa 30 referenze tra bestseller e confezioni regalo, con un piano di ampliamento progressivo, sia in termini di assortimento che di copertura territoriale.

Negli store coinvolti sono stati inseriti dei corner dedicati e brandizzati con una selezione di best seller del marchio tra cui l’iconico scrub corpo Rub Rub Rub, con sale marino esfoliante, succo di limone biologico ed essenza assoluta di mimosa; il body spray Let The Good Times Roll, ispirato ai profumi di biscotti e caramello con note di popcorn e zucchero filato; ma anche la gamma Sticky Dates, con referenze per corpo e labbra dal profumo gourmand di vaniglia e caramello, e il Super Milk, un primer e balsamo vegano per capelli. A questi si aggiungono anche alcune confezioni regalo, tra cui i set Ippuku con bombe da bagno ispirate alla tradizione giapponese, per un totale di circa 30 referenze. L’obiettivo è rafforzare l’attuale offerta nei prossimi mesi.

Alleanza strategica

L’ingresso nella rete eb® arriva in un momento delicato ma ricco di potenzialità per il marchio Lush, che sta affrontando una fase di transizione a livello globale. Dopo un esercizio fiscale chiuso con risultati in calo, il brand inglese mostra segnali di ripresa e punta a rafforzare la propria presenza internazionale anche attraverso nuove partnership strategiche, come quella con il Gruppo Esselunga. L’ingresso nei beauty store eb® si inserisce in un piano più ampio di rilancio, che mira a valorizzare la distribuzione fisica e digitale.

Con 869 negozi in 50 Paesi e un canale digitale in espansione – la app rappresenta ormai il 29% delle vendite online – Lush prevede per i prossimi anni l’apertura di nuovi store in Italia, Francia, India e Indonesia, e guarda anche a progetti ambiziosi come il primo hotel a marchio Lush.

© Riproduzione riservata