Decorluxe acquisisce Issco, nuovo leader nel packaging di lusso

Decorluxe acquisisce Issco, nuovo leader nel packaging di lusso

Il gruppo controllato da Ethica Global Investments rafforza la propria presenza nel settore cosmetico e della profumeria con l’acquisizione di Issco
Decorluxe acquisisce Issco, nuovo leader nel packaging di lusso

Decorluxe, piattaforma industriale specializzata nelle lavorazioni superficiali per il packaging dei settori profumeria, cosmetica e wine&spirits, ha concluso l’acquisizione del 100% di Issco, realtà con sede a Sesto San Giovanni (Milano), specializzata nelle decorazioni su vetro destinate al mondo della bellezza e della profumeria. Con questa operazione, il gruppo porta il proprio volume d’affari consolidato a quota 70 milioni di euro, rafforzando il proprio ruolo nel mercato delle finiture di alta gamma.

L’ingresso di Issco nel perimetro di Decorluxe non stravolge gli equilibri operativi della società acquisita. Nicola Trasatti, attuale amministratore delegato di Issco, manterrà la guida della società, contribuendo allo sviluppo del progetto industriale con continuità manageriale e visione strategica.

Sinergie produttive e specializzazione nelle decorazioni su vetro


L’operazione rafforza la capacità produttiva di Decorluxe, che punta a presidiare in modo ancora più capillare il segmento delle decorazioni su vetro, in particolare per il mondo della profumeria. La complementarietà tra Issco e le altre realtà già parte del gruppo consentirà di sviluppare importanti sinergie industriali, sia in termini di tecnologie che di know-how. Processi come serigrafia, tampografia, stampa a caldo e incollaggio potranno beneficiare di una maggiore integrazione e ottimizzazione, aumentando efficienza e competitività.

Una strategia di consolidamento nel segno del valore


L’acquisizione si inserisce in un più ampio disegno strategico promosso da Ethica Global Investments, il veicolo d’investimento in club deal sostenuto da Ethica Group, che continua a puntare su una logica di aggregazione tra eccellenze industriali italiane nel settore delle decorazioni per packaging di lusso.

© Riproduzione riservata