Esselunga a Rozzano superstore ampliato e profumeria eb®

Esselunga: a Rozzano superstore ampliato e profumeria eb®

Il gruppo amplia il punto vendita di via Manzoni a Milano e inaugura la profumeria eb®, tassello strategico per diversificare i ricavi e rafforzare la competitività nel non food
Esselunga a Rozzano superstore ampliato e profumeria eb®

A dieci anni dalla prima apertura, nel 2015, Esselunga amplia lo store di Rozzano (Milano) che raggiunge ora i 4.450 metri quadri di superficie di vendita. L’intervento non ha previsto nuove edificazioni né incremento volumetrico, ma una riorganizzazione interna degli spazi, scelta che conferma la volontà del gruppo di crescere in chiave sostenibile, senza consumo di suolo.

L’ampliamento permette di rafforzare l’offerta con reparti potenziati e nuove aree come la profumeria eb®, l’insegna beauty del gruppo, che porta a Rozzano un format già presente in 49 punti vendita in cinque regioni italiane.

Il valore economico di eb® nel portafoglio Esselunga

Con 150 metri quadri dedicati a profumi, skincare, make-up e accessori selezionati, lo store di Rozzano segna un ulteriore passo nell’espansione di eb®, rete che da oltre vent’anni affianca il core business alimentare di Esselunga.

L’apertura di eb® a Rozzano si inserisce dunque in una strategia di integrazione tra alimentare e non food che punta ad aumentare lo scontrino medio e la fidelizzazione.

La risposta dei consumatori

Un’indagine condotta nel 2024 su oltre 1.500 clienti ha evidenziato un apprezzamento diffuso per la maggiore profondità dell’assortimento: l’87% degli intervistati ha valutato positivamente l’ampliamento dello store di Rozzano. La scelta di introdurre la profumeria eb® intercetta quindi una domanda crescente di servizi complementari alla spesa tradizionale, trasformando il punto vendita in una destinazione multifunzionale.

Lunedì prossimo 15 settembre dedicheremo la nostra newsletter Deep Dive alla video intervista di approfondimento che abbiamo realizzato a Marco Garotta, Direttore Operativo di eb®

Per iscriversi alla newsletter e ricevere questo contenuto, clicca qui

© Riproduzione riservata