Douglas lancia “Welcome to Beautiful”

Douglas lancia “Welcome to Beautiful”

La nuova campagna Douglas punta a ridefinire il concetto di bellezza, proponendo un manifesto che unisce creatività, coerenza narrativa e comunicazione omnicanale per offrire un’esperienza unica
Douglas lancia “Welcome to Beautiful”

Il Gruppo Douglas presenta “Welcome to Beautiful”, la sua nuova campagna internazionale nonché iniziativa che mira a ridefinire il concetto di bellezza attraverso l’inclusività, la diversità e l’accoglienza. L’obiettivo è quello di connettersi in modo autentico con un pubblico sempre più attento alla rappresentazione della propria unicità.

La diversità al centro

Ideata dall’agenzia creativa Thjnk, la campagna non è solo pubblicità ma un vero e proprio manifesto che celebra la bellezza in tutte le sue forme. Douglas invita così i clienti a esplorare un mondo in cui ogni individuo possa sentirsi valorizzato e accolto, rompendo con gli standard tradizionali di bellezza e proponendo, al contrario, un’immagine autentica e reale. La campagna celebra identità e storie diverse, riflettendo la varietà del mondo reale e rispondendo al bisogno di appartenenza e riconoscimento degli acquirenti, come dichiarato dallo stesso Rik Strubel, EVP Group Marketing di Douglas.

Comunicazione multicanale e collaborazioni

Sviluppata attraverso TV, digital e social media, “Welcome to Beautiful” adatta i linguaggi e i formati alle diverse piattaforme. L’approccio multicanale permette di raggiungere un pubblico globale, mantenendo al contempo l’attenzione sulle specificità locali.

Per quanto riguarda i testimonial e gli influencer, Douglas ha scelto figure che incarnano i valori dell’inclusività e dell’autenticità. Collaborazioni, queste, che amplificano il messaggio della campagna e aiutano a consolidare l’immagine del brand come promotore di una bellezza accessibile a tutti.

Douglas:una piattaforma, tante campagne

Secondo Carla Stroetzel, Senior Manager Strategic Brand Campaigns di Douglas, la piattaforma “Welcome to Beautiful” funge anche da principio guida per tutte le campagne future, unendo ogni iniziativa sotto un tema e una narrazione coerenti. Questa strategia non solo rafforza l’identità del brand sul lungo periodo, ma invita anche clienti, dipendenti, partner e community a esplorare, ispirarsi ed esprimersi insieme.

Il lancio avverrà a Ottobre e tra le prime campagne in programma vi sono il Singles’ Day, il Beauty Friday e le iniziative dedicate al Natale, tutte pensate per valorizzare il messaggio di bellezza inclusiva che questa campagna rappresenta.

© Riproduzione riservata