L’Oréal Italia: Giorgia Russo CIO per la trasformazione digitale

L’Oréal Italia: Giorgia Russo CIO per la trasformazione digitale

La nomina si inserisce in un contesto di crescita e di forte spinta verso l’innovazione e la sostenibilità
L’Oréal Italia: Giorgia Russo CIO per la trasformazione digitale

L’Oréal Italia ha annunciato la nomina di Giorgia Russo come nuova Chief Information Officer (CIO). Entrata in azienda dieci anni fa come finance project manager nel Global IT, ha sviluppato il proprio percorso professionale interamente all’interno del Gruppo, contribuendo a diversi progetti strategici di trasformazione. Subentra a Martín Spielmann, che ha assunto un nuovo ruolo in IT Europe.

Dal finance all’e-commerce

Durante la sua carriera, Giorgia Russo ha partecipato alla creazione del primo centro servizi contabili condiviso in Europa occidentale, a Madrid, e seguito l’integrazione di marchi come Azzaro, Mugler e Prada. Successivamente ha guidato il team IT per le vendite e la distribuzione, fino ad assumere nel 2022 la responsabilità del back office europeo, dove ha dato impulso a progetti di automazione e-commerce e commerciale, leve decisive per la competitività del settore.

Un leader globale in crescita

Il gruppo L’Oréal ha chiuso il primo trimestre 2025 con un fatturato di 11,73 miliardi di euro, in aumento del 3,5% like-for-like.

La trasformazione IT ha avuto un impatto positivo stimato in circa 100 milioni di euro, a conferma del ruolo strategico del digitale. In Europa le vendite sono cresciute del 4,3% a perimetro costante, mentre il Nord America ha registrato un rallentamento; in Asia settentrionale l’aumento è stato del 6,9%.

© Riproduzione riservata