L’evento è organizzato da BolognaFiere e Informa Markets. Quest’anno celebra la sua 28ª edizione con oltre 2.688 espositori da 46 paesi, distribuiti su 120.000 metri quadrati di area espositiva. Il numero di partecipanti è cresciuto del 5% rispetto al 2024, con l’89% degli espositori provenienti dall’estero. Cosmoprof Asia si articola in due location: AsiaWorld-Expo e Hong Kong Convention & Exhibition Centre.
All’AsiaWorld-Expo (11–13 novembre) va in scena Cosmopack Asia, che riunisce l’intera filiera produttiva del beauty. Le sezioni OEM/ODM & Raw Materials e Packaging & Machinery presentano le più avanzate tecnologie per packaging, private label e ingredienti sostenibili.
Dal 12 al 14 novembre, presso l’Hong Kong Convention & Exhibition Centre, si tiene la sezione dedicata al prodotto finito, con due nuove aree tematiche: Perfumery, Cosmetics & Nail e Hair & Beauty Salon, pensate per un’esperienza più mirata e immersiva.
Innovazione, business e sostenibilità
Oltre 70.000 visitatori da tutto il mondo sono attesi per questa edizione. Tra le principali iniziative, il Buyer Programme, con oltre 300 buyer qualificati, e il programma Elite Circle, che riunisce 70 top executive e decision-maker globali del settore beauty.
L’evento ospita anche diversi progetti speciali:
- Explorers by Esxence, area dedicata alla profumeria artistica e ai brand di nicchia.
- CosmoTalks, con 20 sessioni su trend e innovazioni;
- Cosmo Onstage, dedicato a dimostrazioni live e masterclass;
- Cosmoprof & Cosmopack Asia Awards, che premiano le migliori tecnologie e prodotti del 2025;
- Be Sustainable with Beauty, iniziativa che celebra le aziende più virtuose in tema di sostenibilità ambientale;
Antonio Bruzzone, CEO di BolognaFiere, ha dichiarato: “Cosmoprof Asia continua a rappresentare un varco di accesso strategico per i professionisti del settore beauty interessati a esplorare il dinamico mercato dell’Asia-Pacifico. Nel 2025, la manifestazione riafferma il proprio impegno verso l’innovazione, la sostenibilità e la collaborazione globale. L’evento offre opportunità senza pari per gli stakeholder locali e internazionali, favorendo la scoperta di trend all’avanguardia, la creazione di partnership significative e la definizione del futuro dell’industria cosmetica. Cosmoprof Asia non è solo una fiera: è un catalizzatore di crescita e trasformazione”.