Profumi L'Oréal: La Vie Est Belle, YSL, Prada Paradoxe, Angel, My Way. Fragranze di lusso.

L’Oréal investe 60 milioni su Gauchy per le fragranze

Il gruppo francese annuncia un nuovo maxi investimento nello stabilimento nel Nord della Francia, strategico per il business delle fragranze di lusso
Profumi L'Oréal: La Vie Est Belle, YSL, Prada Paradoxe, Angel, My Way. Fragranze di lusso.

L’Oréal accelera sulla sua rete manifatturiera e sceglie ancora una volta la Francia come baricentro delle attività produttive. Il sito di Gauchy, specializzato nelle fragranze della divisione Luxe, sarà al centro di un intervento da 60 milioni di euro che consentirà di aumentare significativamente i volumi e di rispondere a un mercato internazionale delle fragranze in continua espansione.

Lo stabilimento – che impiega più di 230 addetti e rappresenta uno dei principali hub esportativi del Gruppo – consentirà di raggiungere una produzione fino a 200 milioni di flaconi di profumo all’anno.

L’operazione rientra in un piano industriale più ampio, del valore di 500 milioni di euro, da implementare in tre anni. L’Oréal punta all’imminente inserimento delle fragranze Gucci e Balenciaga, in seguito al recente accordo siglato con Kering per l’acquisizione della divisione Kering Beauté.

Anche Saint-Quentin nel mirino

Il rafforzamento della capacità produttiva tocca anche altri siti chiave. Lo stabilimento francese di Saint-Quentin ha beneficiato di circa 70 milioni di euro per nuove linee dedicate alla cura della pelle, con particolare attenzione al marchio CeraVe. A ciò si aggiungono quasi 60 milioni destinati al potenziamento delle infrastrutture legate ai prodotti dermocosmetici, come quelli del brand La Roche-Posay.

© Riproduzione riservata