Black Friday Notino: pacchi in spedizione su nastro trasportatore. Acquista ora!

Notino, Black Friday record

L’e-commerce europeo mette a segno oltre 3 milioni di clienti. Italia terzo mercato dopo Repubblica Ceca e Polonia. Numeri positivi anche per la private label dell’insegna
Black Friday Notino: pacchi in spedizione su nastro trasportatore. Acquista ora!

Per Notino, la piattaforma europea dedicata al beauty, il periodo del Black Friday appena concluso ha segnato un nuovo primato. Tra l’11 novembre e il 1° dicembre sono arrivati quasi 1,2 milioni di ordini, trainati in particolare da Repubblica Ceca e Polonia. Nel giorno di massima attività, venerdì 28 novembre, sono state registrate 292.596 richieste, equivalenti a sette ordini al secondo. L’Italia ha contribuito con l’8% degli acquisti, posizionandosi al terzo posto tra i Paesi più attivi.

Le scelte dei consumatori

Profumi, make-up e skincare hanno dominato le preferenze europee. Le fragranze hanno raggiunto il 34% delle vendite totali, seguite dal make-up al 20% e dai prodotti skincare al 18%. Tra gli articoli più venduti figurano la fragranza maschile di Giorgio Armani, con quasi 30 mila pezzi, e l’iconico mascara Sky High di Maybelline. Hanno performato bene anche prodotti di grande tendenza come la matita labbra Rimmel o il Burberry London for Women, insieme alle proposte della private label Notino Collection.
“Tra i prodotti più venduti figurano, ad esempio, la fragranza maschile Giorgio Armani, di cui sono stati venduti quasi 30.000 pezzi, o il mascara Sky High di Maybelline”, osserva Bartosz Kliś, Chief Commercial Officer di Notino, sottolineando come questa edizione abbia premiato anche “i prodotti della private label Notino Collection”.

Notino Black Friday: statistiche di vendita profumi e cosmetici, top brand Armani, Rimmel, Burberry.

Infrastruttura e logistica, la leva della crescita

A rendere possibile la gestione di volumi record – 3,6 milioni di pacchi spediti nel periodo – è stata una rete logistica rafforzata negli ultimi anni. Notino oggi opera attraverso quattro centri di distribuzione: Italia, Repubblica Ceca, Polonia e Romania. Una struttura che ha consentito consegne rapide e affidabili in tutta Europa, anche nel momento più intenso dell’anno per l’e-commerce. “Il Black Friday è un periodo in cui i clienti si aspettano non solo sconti significativi, ma anche acquisti veloci e affidabili, poiché è in questo periodo che acquistano i regali di Natale. Ecco perché in Notino poniamo l’accento sulla consegna rapida degli ordini e sul servizio clienti” ha commentato Per Lukáš Havlásek, Chief E-commerce Officer di Notino che annuncia numeri positivi per il mercato italiano: “I clienti della Repubblica Ceca hanno effettuato il maggior numero di acquisti, pari al 16,5%, segue la Polonia con il 16% e i clienti dall’Italia con l’8%” ha aggiunto Havlásek.

© Riproduzione riservata