L’Oréal punta sul professionale: accordo per acquisire Color Wow

Il gruppo francese amplia il portafoglio nella cura professionale dei capelli con l’acquisizione del brand statunitense Color Wow
L’Oréal punta sul professionale: accordo per acquisire Color Wow

L’Oréal ha annunciato di aver sottoscritto un accordo per l’acquisizione di Color Wow, marchio statunitense specializzato nella cura professionale dei capelli. L’operazione si inserisce nella strategia del gruppo francese di consolidare la propria offerta nel segmento professionale.

Color Wow, il profilo del brand

Fondata nel 2013 da Gail Federici, Color Wow ha sede tra Stati Uniti e Regno Unito e si è distinta nel mercato per lo sviluppo di prodotti specifici per capelli.

Il marchio ha costruito una presenza omnicanale, con distribuzione nei saloni professionali, nel retail selettivo e attraverso piattaforme e-commerce, fattore che ha contribuito alla sua rapida crescita, in particolare sul mercato statunitense.

Un mercato in forte crescita

Nel 2024, la cura dei capelli è stata la seconda categoria in più rapida crescita di L’Oréal, dopo i profumi, grazie ai nuovi lanci per specifici tipi e condizioni di capelli.

L’acquisizione segna il terzo grande colpo strategico di L’Oréal in tre anni, dopo quella di Youth to the People, marchio indipendente di skincare con sede a Los Angeles, e la recente acquisizione di una partecipazione di maggioranza in Medik8. Inserito nella Divisione Prodotti Professionali, insieme a colossi come Kérastase, L’Oréal Professionnel e Redken, Color Wow rafforzerà un comparto che nel 2024 ha toccato 4,89 miliardi di euro di vendite con una crescita del 5,3%. “Il marchio offre una gamma unica di prodotti che si è guadagnata un seguito fedele e appassionato tra stilisti, media e consumatori. L’arrivo di questo marchio innovativo e performante segna una pietra miliare strategica che rafforza ulteriormente la nostra posizione nel mercato della cura dei capelli e nella categoria styling. Color Wow offre un’esperienza unica e un potenziale di crescita eccezionale e non vediamo l’ora di sfruttarne appieno la portata globale” ha dichiarato Omar Hajeri, Presidente della Divisione Prodotti Professionali di L’Oréal .

© Riproduzione riservata