NIVEA MEN e Real Madrid in partnership fino al 2030

NIVEA MEN e Real Madrid in partnership fino al 2030

La collaborazione tra NIVEA MEN e il Real Madrid si rinnova per altre cinque stagioni
NIVEA MEN e Real Madrid in partnership fino al 2030

NIVEA MEN e il Real Madrid hanno ufficializzato il rinnovo della loro partnership globale fino a giugno 2030, confermando un legame che dura da oltre otto anni. La cerimonia della firma si è svolta nello storico stadio Santiago Bernabéu di Madrid.

La collaborazione tra il marchio di Beiersdorf e la società calcistica era iniziata nel 2017 e, nel corso degli anni, è diventata parte integrante della strategia di comunicazione internazionale di NIVEA MEN. Secondo Grita Loebsack, Presidente di NIVEA, l’obiettivo dell’intesa è proseguire un percorso comune basato su valori condivisi come impegno, eccellenza e attenzione al pubblico maschile.

Risultati e iniziative sociali

Dal punto di vista dei risultati, NIVEA MEN e Real Madrid hanno registrato un’alta visibilità sui canali digitali: i contenuti realizzati congiuntamente avrebbero superato 280 milioni di impression e 162 milioni di visualizzazioni video.

Oltre alla dimensione mediatica, la collaborazione ha sostenuto progetti di carattere sociale. Negli Stati Uniti, NIVEA MEN ha partecipato ai programmi della Fundación Real Madrid rivolti a bambini provenienti da contesti svantaggiati. In Cina, tornei giovanili organizzati con il supporto del marchio hanno promosso l’attività sportiva e uno stile di vita sano. Inoltre, l’azienda ha invitato tifosi da diversi Paesi a vivere esperienze legate alle partite del club.

La prima edizione limitata globale

Tra le novità previste dal nuovo accordo c’è il lancio, entro la fine del 2025, della prima edizione limitata globale NIVEA MEN x Real Madrid. I prodotti, distribuiti in oltre 40 Paesi, saranno disponibili in Italia a partire da gennaio 2026.

Questa nuova fase della collaborazione includerà anche alcuni articoli della linea NIVEA tradizionale, come la crema universale e i prodotti per la cura delle labbra dei marchi Labello e Liposan. L’intesa prevede inoltre che i giocatori del Real Madrid abbiano accesso ai prodotti del brand negli spogliatoi del club.

Comunicazione e nuovi contenuti

A sostegno del rinnovo, il brand di Beiersdorf ha diffuso un nuovo video social sviluppato in collaborazione con Publicis One Touch e prodotto da Kiwi Film. La campagna prende spunto dal tema “Rendere l’invisibile, visibile”, con l’intento di porre l’attenzione sull’importanza della pelle come elemento identitario e di benessere. L’iniziativa rientra nella strategia globale del marchio, che punta a rafforzare la connessione con il pubblico maschile e con la comunità dei tifosi del Real Madrid.

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