Team Ethos Profumerie presenta Be You. Nuovo polo, bellezza e profumi.

Be You by Ethos Profumerie: il nuovo polo

Presentato il progetto frutto dell’unione strategica tra Ethos Profumerie e Unibee
Team Ethos Profumerie presenta Be You. Nuovo polo, bellezza e profumi.

Un nuovo protagonista si affaccia sul mercato della profumeria italiana. Ethos Profumerie Be You è stato presentato il 10 dicembre 2025 come il risultato dell’unione strategica tra Ethos Profumerie e Unibee, un progetto che punta a rafforzare il ruolo della profumeria indipendente in una fase di profondo cambiamento del settore. L’insegna Ethos Profumerie Be You verrà progressivamente implementata nel corso del 2026 negli oltre 450 punti vendita del gruppo, distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Governance e organizzazione del gruppo

Il nuovo gruppo è guidato da Franco D’Ettorre, presidente, Mara Zanotto, amministratore delegato, e Prospero Giuliano Cannella, direttore generale. Il consiglio di amministrazione è composto da Claudio Gabbai, Alessandro Maiello, Maurizio Sabbioni, Franco D’Ettorre, Mara Zanotto e Prospero Giuliano Cannella. La struttura manageriale vede Maurizio Piccu nel ruolo di direttore commerciale, Chiara Zanardi e Luigi Bracciano alla direzione marketing, Francesca Marradi come Business Analyst Manager e Margherita Gianola alla direzione amministrativa. La sede operativa sarà a Verona, con distaccamenti a Milano e Napoli.

Ethos Profumerie Be You può contare su un fatturato aggregato di circa 500 milioni di euro, una presenza in tutte le regioni e province italiane e oltre 450 beauty store, pari a circa il 25% dei punti vendita della profumeria italiana. Il gruppo impiega complessivamente circa 3.000 collaboratori.

“Ethos Profumerie Be You non è una fusione fra due realtà, ma la realizzazione di una visione comune”, ha commentato Mara Zanotto, amministratore delegato del gruppo. “In un momento di trasformazione profonda per il nostro settore, abbiamo scelto di guidare il cambiamento unendo le forze per creare il più grande polo indipendente della profumeria italiana, mantenendo le nostre caratteristiche distintive di autenticità e unicità” continua l’AD.

Valori condivisi e competitività

L’obiettivo dell’operazione è mettere a sistema le competenze dei due gruppi, integrando la capillarità territoriale con i servizi digitali e le strategie commerciali e di marketing. Il nuovo assetto permetterà di sviluppare un’esperienza d’acquisto sempre più omnicanale e di elevata qualità, rafforzando al contempo il ruolo dei punti vendita affiliati e dei partner industriali. Sarà riservata un’attenzione specifica ai temi della sostenibilità ambientale e sociale, attraverso iniziative orientate alla riduzione dell’impatto ambientale, al miglioramento dell’efficienza energetica e alla formazione continua delle risorse umane.

“Siamo molto soddisfatti del percorso fatto per dare vita a un progetto nel quale abbiamo creduto fin dal primo giorno e che abbiamo costruito su valori solidi e condivisi”, ha aggiunto Prospero Giuliano Cannella, direttore generale che aggiunge: “Con l’unione delle nostre risorse e competenze, siamo pronti ad aprire un nuovo capitolo nella storia della profumeria indipendente italiana”.

© Riproduzione riservata