Consorzio Drug Italia, l’importanza dei drugstore per la cura della persona

Intervista alla Dg Rosanna Ungaro: “Il canale specialistico guida l'innovazione, mentre l'home care frena”
Consorzio Drug Italia, l’importanza dei drugstore per la cura della persona

In un mercato in costante evoluzione, il canale drugstore si conferma un pilastro per le categorie merceologiche home e personal care, distinguendosi per l’ampiezza e la profondità dei suoi assortimenti e per la capacità di esaltare la cura del dettaglio. Quest’anno è il personal care a registrare notevoli benefici, non solo in termini di vendite a volume ma anche di valore. Il successo, stimolato da numerose novità assortimentali e dalla natura intrinsecamente emozionale dello shopping in questo segmento, dimostra il potenziale di un approccio che valorizza gli acquisti non legati alla “lista della spesa”. È cruciale, quindi, guardare oltre e democratizzare i prezzi, rendendo accessibili a tutti le categorie merceologiche più selettive, come il make-up o i parafarmaceutici, anche attraverso esclusive trasversali. In occasione dell’evento “Home e Personal Care, trend e prospettive nei canali GDO e Drugstore”, organizzato il 16 giugno al WPP Campus di Milano da Gruppo Food, abbiamo parlato di questi temi con Rosanna Ungaro, Direttore generale del Consorzio Drug Italia.

© Riproduzione riservata