
iN’s Mercato ha annunciato una svolta strategica che ridefinisce il suo posizionamento sul mercato. Con il lancio del concept “La Bellezza è di tutti” e della linea In’s Beauty Collection l’azienda dimostra il suo impegno a rendere la bellezza accessibile a un pubblico sempre più vasto, rinnovando il reparto dedicato alla cura della persona.
Per iN’s Mercato, che conta oltre 560 negozi distribuiti in 12 regioni, questa novità non si limita a un semplice restyling, ma si inserisce in un processo più ampio che include il rinnovamento dell’architettura di marca, l’ampliamento degli assortimenti, e il miglioramento dell’estetica e della disposizione dei prodotti sugli scaffali. . “Il nostro obiettivo è garantire che ogni cliente possa trovare prodotti di alta qualità che rispecchino la propria unicità”, afferma Moreno Fincato, Direttore Generale che aggiunge: “Con questo rinnovamento, vogliamo dimostrare che la bellezza è davvero per tutti.”

Sei nuovi prodotti beauty
La nuova linea beauty include sei nuovi brand, ciascuno con un’identità distintiva, certificati dall’Università degli Studi di Ferrara: Quovis porta una ventata di freschezza nella cura quotidiana della pelle, con prodotti pensati per ogni età e momento della giornata; Bell Beauty si dedica alla salute e alla bellezza dei capelli, offrendo soluzioni specifiche per ogni tipo di capello e cuoio capelluto. Supportata dall’Associazione Dentisti Italiani (ADI), Dentalvis si concentra invece sull’igiene orale, proponendo prodotti che proteggono i denti con delicatezza ed efficacia; Bioharmon punta su ingredienti naturali e biologici, offrendo trattamenti dermatologicamente testati che rispettano sia la pelle che l’ambiente. Aline offre una gamma di cosmetici adatti a tutta la famiglia, realizzati con ingredienti naturali, per una cura completa e delicata. Treddy si rivolge, invece, agli uomini con una linea completa per la cura della pelle, dei capelli e della barba, inclusi prodotti per la doccia e una nuova eau de parfum dalle fragranze fresche e avvolgenti. Il packaging dei nuovi lanci è firmato da Gruppo Icat.
Un claim positivo e inclusivo
In linea con questa visione, il nuovo concept di campagna, Sorridi alla tua bellezza, rappresenta un invito all’accettazione e alla valorizzazione della propria unicità. Un messaggio positivo e fortemente inclusivo, fulcro di una strategia di comunicazione che punta a diffondere un’idea di autenticità e accessibilità e riflette l’impegno dell’azienda nel creare un dialogo aperto e positivo con i propri clienti. “La campagna Sorridi alla tua bellezza è l’espressione dei nostri impegni concreti in tema di sostenibilità sociale e dei tanti progetti che stiamo portando avanti con convinzione da anni” dichiara Francesca Anna Salmaso, Responsabile Marketing e Comunicazione. “Vogliamo che ogni individuo si senta valorizzato, rispettato e riconosciuto. La campagna promuove non soltanto l’accettazione di sé, ma anche l’importanza di abbracciare le proprie caratteristiche distintive. Vogliamo trasmettere un messaggio di empowerment, invitando le persone a valorizzare le loro peculiarità e a sentirsi orgogliose di ciò che sono” aggiunge Salmaso.
Testimonial per la nuova iN’s Beauty Collection saranno personalità di rilievo che rappresentano perfettamente i valori di bellezza e autenticità dei brand, come l’attrice Martina Stella, Alessia Mancini, showgirl e conduttrice televisiva, Benedetta de Luca, influencer e attivista per l’inclusione delle persone con disabilità, Alessia Sciarra, chimica cosmetologa e beauty expert.