
Con l’apertura di due nuovi negozi nelle città di Cagliari e Olbia, Pinalli approda per la prima volta in Sardegna, ampliando la propria presenza sul territorio nazionale. L’azienda porta così a 87 il numero complessivo dei suoi store, distribuiti in undici regioni italiane.
L’ingresso nel mercato sardo rappresenta un tassello strategico nel piano di espansione dell’azienda emiliana. “Questa nuova apertura rafforza il percorso di crescita che stiamo portando avanti da alcuni anni e segna il nostro arrivo in una regione per noi inedita, ma che consideriamo essenziale per il futuro del marchio” ha dichiarato Raffaele Rossetti, Presidente e Amministratore Delegato di Pinalli. “Puntiamo ad avvicinarci ulteriormente ai nostri clienti, portando l’esperienza Pinalli anche in luoghi dove finora eravamo presenti esclusivamente attraverso il canale online. L’obiettivo è consolidare il nostro posizionamento su scala nazionale, mantenendo fede ai principi che da sempre guidano il nostro lavoro” aggiunge Rossetti.
I nuovi punti vendita, ex Je Suis
Il primo store è stato inaugurato a Cagliari, in Piazza Martiri d’Italia, nel cuore del centro storico. Occupa uno spazio di 225 metri quadrati e impiega quattro collaboratori. Il secondo negozio si trova a Olbia in Viale Aldo Moro 241, con una superficie di 162 metri quadrati e un team di quattro addetti. Entrambi gli store, precedentemente sotto l’insegna Je Suis, sono stati acquisiti da Pinalli e saranno presto sottoposti a un restyling per uniformarli al format estetico della catena.
Nuova campagna e obiettivi futuri
In parallelo all’ampliamento della rete fisica, Pinalli ha recentemente lanciato la sua prima campagna pubblicitaria nazionale in TV. Lo slogan “Pinalli sei meraviglia” introduce il nuovo posizionamento del brand, celebrando una bellezza autentica e personale. Si tratta di un’evoluzione nella comunicazione dell’azienda, nata nel 1984 a Fiorenzuola d’Arda, volta a rafforzarne l’identità e la riconoscibilità sul mercato.
Pinalli negli ultimi anni ha investito con decisione nel digitale, creando una piattaforma e-commerce di riferimento e sviluppando una community social sempre più attiva. Dal febbraio 2023, il controllo della società è in mano al fondo internazionale H.I.G. Capital, che ha investito al fianco della famiglia fondatrice e del management.