Dermomed lancia una campagna nel Sud Italia per rafforzare il brand

Il brand di Italchimica lancia un piano di comunicazione focalizzato su Campania, Puglia e Sicilia
Dermomed lancia una campagna nel Sud Italia per rafforzare il brand

Dermomed, brand di Italchimica specializzato nella cura del corpo, ha avviato una nuova campagna di comunicazione estiva focalizzata sul mercato femminile e concentrata in particolare sulle regioni Campania, Puglia e Sicilia, aree considerate strategiche per il marchio.

Al centro delle attività figura una pianificazione Out of Home a Napoli, che prevede oltre 190 impianti pubblicitari su pensiline e 30 autobus brandizzati. L’obiettivo è proporre, anche in contesti urbani ad alta intensità di traffico, “un momento di pausa e benessere”, come suggerisce l’headline “Dermomed My Moment. Il bagnodoccia che contiene sensazioni”. La visual principale ritrae una donna immersa in un rituale rigenerante, a sostegno di un posizionamento che lega il prodotto alla sfera del benessere personale.

Strategia multicanale e digitale

La campagna outdoor si inserisce in un piano media più ampio, curato dall’agenzia Fornace, che integra strumenti tradizionali e digitali. Sono previsti contenuti su TikTok e Instagram, attività di influencer marketing con micro-creators locali, oltre a campagne digitali geolocalizzate sulle tre regioni interessate. Tra i formati pianificati figurano annunci ad alta visibilità e call to action orientate all’acquisto.

“Ci stiamo attivando in questa fase per dare supporto alla distribuzione e alle vendite nelle aree di maggior interesse. Gli strumenti di comunicazione digitale ci consentono di essere quasi chirurgici nella divulgazione dei messaggi e siamo certi che otterremo ottimi risultati con investimenti molto mirati”, commenta Sergio Ristagno, partner di Fornace.

Il piano media sul Sud Italia comprende anche attività di addressable TV e campagne digitali su piattaforme come Meta e YouTube. Parallelamente, prosegue il piano nazionale di Dermomed, che spazia da adv tradizionali e digitali al programmatic advertising su Teads e contenuti nativi.

Obiettivi e posizionamento del brand

“Con questa strategia mirata e integrata, Dermomed punta a consolidare la propria brand awareness nel Sud Italia, intercettando il suo pubblico proprio dove vive e si muove, in un momento in cui, con il caldo e la frenesia estiva della città, il bisogno di prendersi cura di sé e ritrovare benessere anche sotto la doccia diventa ancora più autentico e desiderato”, ha commentato Monica Rigoni, direttore marketing di Italchimica.

Nella campagna, i prodotti maggiormente spinti sono alcune delle varianti di bagnodoccia più apprezzate nei territori coinvolti: Relax all’iris, Carezza alla mandorla, Freschezza al muschio bianco e Sensualità all’argan.

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